maria pia serranò

Il Centro Italiano Femminile si presenta a Paola con Maria Pia Serranò

Costantemente in prima linea per ciò che riguarda l’attenzione da rivolgere alla condizione della donna, Maria Pia Serranò – impegnata nei lavori del consiglio comunale di Paola nella veste di Capo Gruppo di “Grande Paola” –  nel pomeriggio di oggi farà cadere i veli dalla nuova organizzazione con cui rappresenterà sul territorio la mission del “Centro Italiano Femminile”.

Presso l’aula “F. Lo Giudice” del Complesso Sant’Agostino – sede del Comune di Paola – alle ore 17.30 si terrà dunque la presentazione delle attività e dei progetti propri del Centro, un appuntamento cui tutti sono invitati e al quale prenderanno parte esponenti della società civile e autorità, rappresentate da responsabili delle Forze dell’Ordine e delle istituzioni di governo.

A seguire, alle ore 18.30 la location dell’incontro si sposterà nell’auditorium “F. Ferrari” – sempre interno al Sant’Agostino – per consentire alla musicista  Valentina Rando di eseguire il “Recital Pianistico” con cui si concluderà la serata.

Maria Pia Serranò, recentemente nominata presidente della Commissione “Turismo” del Comune di Paola, è alla terza esperienza consecutiva nelle vesti di consigliere comunale. Già presidente dell’associazione “Radici” contro la violenza di genere, è stata anche a capo della commissione “Grandi Eventi” istituita in occasione del V Centenario della morte di San Francesco di Paola. Sempre vicina alle istanze popolari, nel corso della manifestazione odierna si soffermerà particolarmente sulla condizione della donna nelle carceri.

La locandina dell’appuntamento odierno

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi