A distanza di quasi 24 mesi tutto è pronto per finalizzare l’operazione funzionale a trasferire la caserma della Guardia di Finanza di Paola, attualmente ubicata in Viale dei Giardini, nella più ospitale sede di Rione Colonne, ricavata nei locali dell’ex istituto d’istruzione superiore “Tarcisio Pisani”.

A questo cambiamento seguirà anche il potenziamento operativo delle Fiamme Gialle presenti sul territorio, che passeranno a diventare “Gruppo”, con quindi in dotazione più uomini e mezzi.

Ad annunciare l’imminente avvio dell’iter, che a partire dal 6 novembre prossimo coinvolgerà l’agenzia del Demanio e la Provincia di Cosenza, è stato il deputato pentastellato Massimo Misiti, il quale – dopo aver contribuito a risolvere alcune criticità sorte in corso d’opera – ha dichiarato che «Finalmente, dopo anni di impasse, le Fiamme Gialle avranno una sistemazione più funzionale e lo Stato risparmierà le decine di migliaia di euro spesi sino ad ora per il fitto dell’attuale sede».

Nuova Caserma della Guardia di Finanza a Paola: il 6 Novembre si parte ultima modifica: 2019-10-30T19:01:28+01:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.