Parte la salvaguardia dell’assetto idrogeologico paolano: l’autunno incalza

Stipulata agli inizi di giugno, la convenzione tra il Comune di Paola e il Consorzio di Bonifica, oltre ad aver garantito un’ottima gestione del territorio nel corso della stagione appena trascorsa, sta rivelandosi strategicamente fondamentale con l’incedere dell’autunno.

È iniziata infatti l’opera di manutenzione delle aste fluviali cittadine, sottoposte a lavori di pulizia importantissimi in vista del periodo generalmente più piovoso dell’anno, quando i rischi legati alla tenuta idrogeologica del suolo aumentano esponenzialmente e l’allerta legata a potenziali pericoli è massima.

Coordinata dal presidente del Consorzio, Tonino Miceli, la sinergia innescatasi con l’ente guidato da Roberto Perrotta, è stata propiziata dall’avvocato Flavio Micucci, Deputato Amministrativo del gruppo a tutela dei Bacini Meridionali del cosentino, destinatario – insieme al resto dei vertici decisionali – della gratitudine del sindaco di Paola.

«I buoni risultati già raggiunti sul fronte della cura e della manutenzione del verde pubblico – ha detto il primo cittadino – hanno già certificato l’efficacia della sinergia instaurata tra il Comune di Paola e il Consorzio di Bonifica. Grazie all’ottimo lavoro condotto dal Presidente Tonino Miceli, coadiuvato dall’avvocato Flavio Micucci e  dal Consigliere Saverio Veltri, nonché dal Deputato Amministrativo Tonino D’Angelo, adesso la stessa professionalità ha iniziato ad essere profusa sui nostri fiumi, torrenti e solchi d’irrigazione, zone che necessitano di particolari attenzioni in vista dei rigori delle stagioni cui stiamo andando incontro. Per questa ragione – ha concluso Roberto Perrotta – voglio esprimere la mia gratitudine verso ognuno, con particolare riferimento agli operai e ai loro coordinatori, che costantemente stanno impegnandosi per affrontare le problematiche del nostro territorio e per la tutela e la valorizzazione dei beni che necessitano di particolare cura».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi