francesco loizzo

Revocati domiciliari a Francesco Loizzo che, però, non potrà avvicinare l’ex

Francesco Loizzo, noto direttore sportivo della U.S. Paolana ai tempi della promozione in serie D, è stato svincolato dagli arresti domiciliari, misura cautelare decisa dal Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) Maria Grazia Elia, a seguito dei rilievi riscontrati dopo la denuncia per stalking presentata dalla sua ex compagna.

Assistito dagli avvocati Giuseppe Bruno, Armando Sabato e Pietro Sommella, nella giornata di venerdì Francesco Loizzo è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia dallo stesso magistrato che ne aveva disposto i domiciliari, al quale – nel corso dell’audizione – ha evidenziato la necessità di proseguire la sua attività commerciale.

Sulla base di tale bisogno, la Gip s’è determinata – pur richiamando e confermando, in punto di gravità indiziaria, l’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari – a mitigare il proprio dispositivo, tramutandolo in una meno afflittiva misura, consistente nel divieto di avvicinamento alla sua ex per un raggio di almeno 100 metri, con particolare riferimento all’abitazione e al luogo di lavoro della donna.

Pur richiamando e confermando il provvedimento precedente, anche alla luce di una possibile condotta recidivante, la dottoressa Elia ha preferito consentire all’uomo di poter svolgere la sua attività, negandogli però ogni forma di contatto con la parte offesa, anche per ciò che riguarda eventuali forme di comunicazione.

Riguardo al provvedimento assunto dopo l’interrogatorio di garanzia, la Giudice ha rimarcato che lo stesso è suscettibile di aggravamento nel caso di violazione delle prescrizioni connesse.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi