forza italia fuscaldo

Fuscaldo – Forza Italia attacca Greco e Ramundo sui soldi per il Convento

Con domande precise, indirizzate all’attenzione del consigliere regionale Orlandino Greco (IdM) e del sindaco Gianfranco Ramundo (anche consigliere provinciale sempre in quota IdM), il coordinamento di Forza Italia Fuscaldo ha chiesto lumi riguardo il finanziamento che dovrebbe interessare i lavori da effettuare sul Convento dei Padri Passionisti.

Datesi le voci che si starebbero rincorrendo riguardo un presunto depotenziamento della cifra da investire, i forzisti fuscaldesi si sono rivolti ai referenti più autorevoli per sapere la verità, coinvolgendo nel loro ragionamento anche il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio.

Abbiamo l’impressione che sul Convento del nostro centro storico, sia calato nuovamente il silenzio – fanno sapere gli azzurri del tirreno – e che, nonostante la forte mobilitazione popolare, qualcuno stia giocando al solo scopo di trarre vantaggi nelle imminenti elezioni regionali, nascondendoci verità, che potrebbero risultare scomode per gli obiettivi elettorali del sindaco Ramundo, del consigliere regionale Orlandino Greco e del presidente Mario Oliverio.

Partiamo dalle preoccupazioni a riguardo dei cedimenti che stanno interessando la parte strutturale del Convento.

Un’emergenza in continua evoluzione, che dovrebbe essere arginata con l’imminente avvio di questi benedetti lavori, che, a nostro avviso, non possono più tardare.

C’è poi un altro aspetto, che ci auguriamo risulti non veritiero, ma che merita chiarezza da parte del sindaco e dei suoi sponsor politici, Orlandino Greco e Mario Oliverio.

La domanda alla quale ci aspettiamo una pronta risposta è la seguente: “Le voci che si rincorrono, che vedono un dimezzamento dei fondi per gli interventi programmati per il Convento, sono vere o false? È vero che il presidente Mario Oliverio, per allargare la platea dei comuni interessati dai fondi per il recupero delle strutture storiche, ha messo mano alla ripartizione finanziaria dei finanziamenti e che, a Fuscaldo, dal milione di euro iniziale, spetterebbero, ora, 300mila euro?”.

Siamo molto preoccupati per ciò che stiamo registrando, perché entro i prossimi tre mesi ci saranno le elezioni regionali e non vorremmo, che qualcuno abbia intenzione di prendere in giro i cittadini fuscaldesi, soprattutto quelli del centro storico, che hanno dimostrato grande senso di responsabilità ed un amore immenso per quello che è un simbolo del nostro paese e della nostra storia.

La nostra speranza è che le notizie che ci sono pervenute non siano affatto vere e che i lavori per il nostro Convento possano iniziare prima delle elezioni regionali – concludono i forzisti – perché non vorremmo avere a che fare con le solite promesse non mantenute.

About Redazione

Redazione

Check Also

riapertura scuole paola

Paola – Rinvio Apertura Scuole – Rbc a Perrotta: «Ordinanza ingiusitificata»

Nota diramata dalla compagine consiliare “Rete dei Beni Comuni” (Rbc), rappresentata nell’aula “Lo Giudice” dalla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: