La biblioteca comunale “Roberta Lanzino” sarà sede di un corso di alfabetizzazione di lingua italiana.

Grazie al co-finanziamento del progetto PON SIA/REI promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’ Unione Europea,  l’Amministrazione Comunale avrà modo di fornire un servizio aggiuntivo ai tanti residenti e domiciliati nella città di Paola che hanno scarse o nulle competenze comunicative–grammaticali in lingua italiana.

Grazie all’azione politico-propositiva del Sindaco Roberto Perrotta e degli assessorati alle Politiche Sociali (Francesco Città) e Pubblica Istruzione (Marianna Saragò) nonché del Capo Settore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali (Annalisa Apicella), la città di Paola diventa sempre più punto di riferimento per l’intero comprensorio, attraverso una programmazione attenta a dare risposte ai tanti bisogni sociali che animano il tessuto multiculturale del tirreno cosentino.

Presso il Palazzo Scorza verrà presentato martedì 19 novembre il progetto, il quale prevede degli incontri a cadenza settimanale, al fine di agevolare l’integrazione culturale di quanti hanno poca dimestichezza con l’italiano. I lavori conferenzieri di presentazione del corso inizieranno alle ore 15:30.

Paola, Città pro-integrazione: alla Lanzino corso di alfabetizzazione italiana ultima modifica: 2019-11-15T09:36:34+01:00 da Redazione
Redazione

About