cosmo de matteis

Paola – Dopo 39 anni di servizio il dottor Cosmo De Matteis va in pensione

A distanza di 39 anni dall’inizio della sua attività ambulatoriale, il dottor Cosmo De Matteis appende lo stetoscopio al chiodo.

Camice bianco tra i più noti della città di Paola, il medico – anche direttore di questa Testata – dal primo gennaio scorso ha terminato il suo percorso lavorativo, avendo maturato tutti i requisiti per una meritata quiescenza dall’attività “in prima linea”.

Tuttavia, malgrado il commiato già rivolto ai suoi tanti assistiti, Cosmo De Matteis continuerà a porre in essere le pratiche sinora messe in atto come professionista, mettendole al servizio di coloro che versano nella condizione di “esuli” e “rifugiati”.

Attivista della locale “Casa del Popolo” e dell’Associazione “Gli Amici del Cuore”, presidente emerito del Sindacato dei Medici Italiani (Smi), sempre in trincea per affermare idee politiche spesso controcorrente rispetto alla maggioranza, ex amministratore pubblico del Comune di Paola, giornalista e componente dell’Associazione “Asmev Calabria” (Onlus di medici volontari operanti su territorio nazionale e in diversi contesti esteri, tra i quali l’Eritrea in Africa), Cosmo De Matteis ha ringraziato tutti coloro che in queste quattro decadi gli hanno accordato fiducia, scusandosi se «non sono stato sempre all’altezza delle loro aspettative. Coi paolani – ha concluso il medico – ho condiviso momenti di gioia e di dolore, e ciascuno di loro ha contribuito alla mia crescita umana e culturale».

Al dottore ed alla sua famiglia giungano le più vivide felicitazioni della redazione de “Il Marsili Notizie”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi