lunedì , 24 Febbraio 2020
violenza contro donne paola cs

Paola – Giornalista aggredito: Calvano condannato, Loizzo non processato

Il giovane paolano Pietro Calvano, che nel 2014 aggredì il giornalista Paolo Orofino in Piazza del Popolo (mentre questi era intento a seguire il collega Rai, Sandro Ruotolo, giunto in città per intervistare l’avvocato Nicola Gaetano sui fatti di un’inchiesta scaturita per consulenze all’Asp di Cosenza), è stato condannato a risarcire la parte offesa con 200 euro più il pagamento delle spese processuali.

Insieme a lui, nell’indagine partita dopo la denuncia del corrispondente, era finito anche Francesco Loizzo – imprenditore noto in città per l’impegno profuso nella valorizzazione della rappresentativa calcistica locale – che però il Tribunale ha considerato «non punibile per la tenuità del fatto».

Secondo l’esposto di Paolo Orofino, i fatti si sarebbero svolti secondo una dinamica per cui – all’atto di scattare una fotografia a Sandro Ruotolo mentre interloquiva con l’avvocato Nicola Gaetano – proprio Loizzo si sarebbe fatto avanti per impedirglielo, mentre Pietro Calvano lo avrebbe colpito con uno schiaffo.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

coronavirus

Coronavirus – Sindacato Medici Italiani (De Matteis e Onotri) preoccupato

«In Italia, siamo arrivati, purtroppo, a contare i casi da contagio da coronavirus, anche con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: