fratelli molestie paola

Paola – I legali dell’uomo accusato dall’ex moglie chiedono la scarcerazione

Gli avvocati Giuseppe Bruno e Armando Sabato, legali del 50enne arrestato lo scorso 17 Gennaio con l’accusa d’aver commesso atti persecutori, lesioni personali aggravate e danneggiamento a carico della moglie, hanno chiesto la scarcerazione del loro assistito.

Nel corso dell’interrogatorio tenutosi ieri presso la Casa Circondariale di Paola, dove V.S. è stato tradotto in seguito all’attività investigativa dei Carabinieri e alle disposizioni del Giudice Maria Grazia Elia su richiesta del Sostituto Procuratore Francesca Cerchiara e del Procuratore capo Pierpaolo Bruni, l’uomo ha cercato di chiarire la propria posizione, cercando di chiarire le ragioni del suo comportamento e, in alcuni casi, negando gli addebiti.

Allo stato attuale la richiesta dei suoi avvocati è al vaglio della magistratura, che potrebbe determinarsi anche per una misura meno afflittiva rispetto al dispositivo attualmente in vigore.

Come si ricorderà, il 50enne è stato sottoposto al trattamento previsto dal cosiddetto “Codice Rosso”, dispositivo di recente emanazione, predisposto proprio per i casi inerenti la violenza domestica e quella sulle donne in generale.

Tra gli elementi emersi nel corso delle indagini, una serie di accadimenti risalenti ad un arco temporale di dodici mesi, culminati nell’episodio dello scorso primo gennaio quando, una donna in preda a un forte stato di agitazione, ha contattato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Paola sul numero di emergenza 112, segnalando che, mentre stava rincasando, il marito con cui non conviveva più da un anno circa, l’aveva gravemente minacciata, tentando anche di aggredirla fisicamente. In altre circostanze il 50enne si sarebbe prodotto anche in atti di tipo fisico e verbale. In un’occasione l’uomo avrebbe addirittura scaraventato a terra il ciclomotore in uso alla moglie, prendendolo successivamente a calci.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi