Graziano Di Natale

Paola – Roberto Perrotta plaude a Di Natale e fa gli auguri a Jole Santelli

L’affermazione regionale di Graziano Di Natale, neoeletto consigliere tra le fila del movimento “Io resto in Calabria” a sostegno di Pippo Callipo, ha scosso la città di Paola, che al momento della certezza del risultato ha fatto esplodere la sua gioia in fuochi d’artificio.

Dalle parti del Sant’Agostino, ma poi anche su tutta l’area urbana, ha iniziato a riecheggiare il messaggio trasmesso da altoparlanti montati su una macchina, annunciante l’avvenuta ascesa al soglio regionale di un candidato paolano.

In virtù di questa sua qualità, vale a dire l’essere “paolano”, Graziano Di Natale ha ottenuto 1537 voti, qualcuno in meno rispetto a quelli che sarebbero serviti per una vittoria più abbondante, ma abbastanza da scavare un gap col secondo classificato ridottosi infine a “soli” 146 voti.

Paola avrà quindi un suo “figlio” nel Palazzo dal quale, negli ultimi anni, non sono giunti ottimi feedback su tutte le questioni poste, un valore aggiunto sul quale il sindaco Roberto Perrotta – primo sponsor cittadino del candidato Di Natale – ha battuto spesso in ogni circostanza.

Proprio il sindaco, sulla pagina ufficiale dell’amministrazione comunale  su Facebook, ha rilasciato a caldo una dichiarazione in merito al risultato ottenuto dal “suo” Presidente del Consiglio, formulando poi i suoi auguri alla nuova squadra di Governo che si occuperà della Regione.

«L’elezione di Graziano Di Natale – ha chiosato Roberto Perrotta su Città di Paola – è il certificato della bontà della scelta fatta, quando abbiamo deciso di puntare su di lui come unico rappresentante di questo nostro territorio, unico perché capace di rappresentarlo con azioni concrete. Di lui ho diffusamente parlato in ogni occasione pubblica, e non ho bisogno di ribadire qui i tanti motivi per i quali ho convintamente appoggiato la sua candidatura, primo fra tutti quello di averlo affianco nell’amministrazione comunale. Voglio però formulare il mio augurio per un buon lavoro, nella veste di una nuova e prestigiosa carica pubblica che, stavolta, vedrà Paola in un ruolo da protagonista. Il medesimo auspicio lo dedico all’Onorevole Jole Santelli, prima donna a raggiungere la carica di Governatrice della Calabria, così come pure a tutti gli altri eletti in Consiglio Regionale, per il bene della Calabria».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi