domenica , Aprile 5 2020
riviera di san francesco

Paola – Giuseppe Ollio (ri)nominato guida de “La Riviera di San Francesco”

Nei giorni scorsi, l’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) La Riviera di San Francesco, con sede a Paola e socia del Consorzio Terredamare, si è riunita in assemblea ordinaria per il rinnovo degli organismi direttivi.

I componenti eletti all’unanimità sono Giuseppe Ollio, Valeria Valitutti e Riccardo Ferrari, rispettivamente in rappresentanza di ristorazione, ricettività alberghiera ed extra alberghiera e terzo settore.

Il nuovo direttivo, alla fine dei lavori, si è autoconvocato e, alla presenza dei soci, ha eletto – anzi confermato sempre all’unanimità – Giuseppe Ollio come Presidente, per il prossimo quadriennio. Ulteriori adempimenti saranno definiti nella prossima riunione utile del nuovo direttivo, mentre tutta l’Ats si prepara, come ogni anno, a svolgere il suo capillare lavoro di promozione del territorio e delle diverse attività nel settore turistico, in seno alla realtà consortile di Terredamare.

La Riviera di San Francesco, che opera nei territori compresi da Cetraro ad Amantea, ad oggi registra una continua crescita dei suoi associati e un sempre maggiore impegno nella filiera turistica.

L’associazione, nata sulla scia del turismo religioso legato al Santo, da subito ha fatto registrare l’aggregazione di altre forme di turismo presenti negli undici Comuni che raggruppa e che, nel loro insieme, compongono una pluralità di offerte.

Per molto tempo, è stato messo in primo piano solo il turismo balneare, mentre oggi, attraverso il grande lavoro svolto da Terredamare nella creazione di una rete di operatori – solo apparentemente diversi tra loro – si può affermare, fatti alla mano, che sono i territori che offrono varie forme di turismi, indipendentemente dalla stagione estiva. Inoltre, va riconosciuta al Presidente Ollio la capacità di creare i presupposti affinché La Riviera di San Francesco si sia potuta posizionare in un preciso contesto e consolidare, nel tempo, anche i rapporti con le Istituzioni locali.

About Redazione

Redazione

Check Also

spoke paola cetraro

Spoke Paola-Cetraro: In piena crisi, no rianimazione sul Tirreno cosentino

Sembra che proprio nel giorno di San Francesco di Paola, patrono anche della Calabria e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: