martedì , 18 Febbraio 2020

Paola – Occupazione abusiva di casa popolare: donna finisce a processo

Imputata in Tribunale perché, con forza e prevaricazione, ha proceduto all’occupazione abusiva di casa popolare in Via Carlo Cattaneo a Paola.

Per la donna imputata s’attende ora l’esito del processo a suo carico, avviato dalla citazione davanti al giudice monocratico su disposizione del sostituto Rossana Esposito, operante nella Procura della Repubblica di Paola, la quale ha cristallizzato l’accusa secondo cui la donna «s’impossessava dell’alloggio popolare Aterp di Via Cattaneo prima traversa (di fianco Via Nazionale, nei pressi della Caserma dei Carabinieri, ndr), già assegnato alla signora A.F., avente maggiori requisiti».

La prevaricazione di un diritto altrui è quindi alla base del procedimento, avviatosi in seguito ad un sopralluogo effettuato dalla Polizia Municipale del Comune di Paola, che in data 14 gennaio 2019 ha constatato la presenza di un’altra persona rispetto a quella risultante come intestataria dell’alloggio popolare. Da quanto si è appreso, l’occupante abusiva sarebbe addirittura residente in altra via di Paola, anche se dai rilievi degli agenti è risultato lampante che vivesse nell’appartamento al cui citofono era impresso il nome di A.F., legittima intestataria.

L’udienza in tribunale è stata fissata per il prossimo 27 Febbraio e l’Amministrazione Comunale cittadina, col sindaco e tutti gli assessori a seguito, intende presenziare in aula come “parte civile”, patrocinata dall’avvocatessa Graziella Stefano che proprio in questi giorni ha depositato la richiesta in tal senso.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

violenza a san valentino

Violenza a San Valentino – Uomo del cosentino arrestato per atti contro l’ex

Nella trascorsa nottata, personale della Polizia di Stato in servizio al Commissariato P.S. di Corigliano-Rossano …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: