raccolta fondi ospedale di paola

Paola: Avviata raccolta fondi per l’Ospedale (in un’ora raccolti quasi 1000€)

L’iniziativa indetta da un gruppo di cittadini, che hanno deciso di organizzare on-line una raccolta di fondi da rivolgere all’Ospedale di Paola, ha trovato immediato accoglimento da parte dell’Amministrazione Comunale, la quale costituirà successivamente il tramite per condurre in porto l’intera operazione.

Attraverso il sito “GoFundMe”, comunità che su internet conta oltre 50 milioni di donatori con 5 miliardi di euro raccolti in diverse iniziative, gli organizzatori paolani hanno “aperto” un’istanza denominata “Donazione Ospedale San Francesco Di Paola”, finalizzata ad acquistare quanto richiesto dal nosocomio cittadino per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

Questo il messaggio condiviso sulla rete: «È un momento difficile per tutti e mai come ora l’unione può fare la forza! Abbiamo deciso di dare il nostro contributo come cittadini. Nel nostro piccolo possiamo fare la differenza e dimostrare quanto sappiamo essere grandi! Abbiamo deciso, quindi, di rivolgere questa donazione all’Ospedale di Paola con l’aiuto ed il supporto dell’Amministrazione Comunale che si farà carico di acquistare quanto richiesto dalla struttura ospedaliera al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Sarà nostra premura tenervi informati sull’esito della donazione e condividere con voi la Lettera che invieremo all’Ospedale al momento della donazione. Donate e se non potete condividete. Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Ci tengo a precisare, qualora non fosse chiaro, che la donazione sarà caratterizzata dalla massima trasparenza e che sarà fatta per il tramite dell’amministrazione comunale. Aiutiamoci e restiamo uniti».

L’Amministrazione Comunale ha espresso compiacimento per l’iniziativa, plaudendo alla solidarietà dimostrata spontaneamente dalla popolazione che, oltre ad adeguarsi alle prescrizioni indicate dal Governo, sta attivandosi in vari modi per fronteggiare l’emergenza in corso. «In questa situazione – hanno fatto sapere dal Sant’Agostino – non esistono colori politici o appartenenze, ciò che conta è dimostrare unità e coesione, elementi essenziali per poter puntare ad un esito che coincida con l’espressione “ANDRÀ TUTTO BENE”».

Di seguito il link per raggiungere immediatamente il sito:

https://www.gofundme.com/f/donazione-ospedale-san-francesco-di-paola?utm_medium=chat&utm_source=whatsapp-visit&utm_campaign=p_lico+share-sheet+exp4c

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi