covid-19 paola

Paola – Covid-19: “Diamoci una mano.. senza toccarci”; iniziativa della CdP

Negli eventi eccezionali emerge sempre la necessità di arroccarsi nei “posti sicuri” e fra i posti sicuri dell’uomo c’è sempre la casa. La casa espressione di solidarietà, accoglienza, donazione. Se questo è vero nella dimensione privata, deve esserlo ancor più nella dimensione pubblica:, così la dimensione etica, che si riferisce al privato, diventa azione politica. “La casa del Popolo” continua a interpretare l’impossibilità di non fare politica, soprattutto quando le emergenze, come sempre, fanno emergere tutti gli estremi: eroismo/sciacallaggio; egoismo/donazione; superficialità/impegno.

Noi vogliamo ribadire, con la nostra presenza, la necessità dell’impegno e della nostra presenza, soprattutto in un momento come questo, che associa tante emergenze da quella sanitaria, a quella sociale, a quella culturale.

E’ per questo che La Casa del Popolo vuole offre un servizio, TOTALMENTE GRATUITO, a chiunque   abbia bisogno,  di espletare qualsiasi servizio fuori di casa e non possa farlo. Ci rivolgiamo a persone anziane, con disabilità o in quarantena volontaria.

Inoltre, cerchiamo volontari che siano disposti a darci una mano a svolgere questo servizio, il nostro invito è rivolto soprattutto ai giovani che imprudentemente e superficialmente affollano piazze e locali fino a tarda notte. A loro proponiamo   di fare della voglia di condivisione e socializzazione uno strumento per aiutare le attuali categorie “deboli”. Sarebbe una bella lezione all’aria aperta, un modo diverso fare scuola, un compito di realtà che ci chiama oggi più di ieri ad affermare la propria umanità, che si realizza pienamente solo nella dimensione sociale e collettiva.

Ovviamente il tutto verrà fatto osservando le prescrizioni dettate dalle autorità preposte, alle quali chiediamo di a tutta la cittadinanza di attenersi senza se e senza ma, riservando le critiche e le inosservanze a tempi migliori.

Contattateci o messaggiateci (sia che abbiate bisogno di aiuto, sia che vogliate aiutarci) ai numeri:

3478600725,  3393724204

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi