coronavirus paola

Paola – La città ed il quartiere di Sant’Agata vanno “in onda” su Isoradio

«Buongiorno carissimi amici, tra le tante manifestazioni di solidarietà che si vedono sui balconi italiani in questo periodo, chi canta, chi suona, chi diffonde comunque musica, ce n’è stata ieri una che mi ha particolarmente emozionato, grazie a Enrico Aloise di Paola, in provincia di Cosenza, in particolare al quartiere Sant’Agata, che hanno scelto me per esorcizzare il problema del momento. Sicuramente è stato emozionante per loro sentire la mia voce che li salutava per radio, ma è stato anche emozionante per me quando ho visto il video postato da Enrico, dove si sentiva che la mia voce si diffondeva in mezzo a quei balconi, in mezzo a quelle case. Grazie, è stato veramente emozionante e grazie soprattutto per aver scelto Isoradio e me».

Con queste parole, pronunciate in un video condiviso sui social, Alessandro De Gerardis – notissimo speaker di Isoradio – ha tributato il suo ringraziamento al quartiere di Sant’Agata, che nel pomeriggio di lunedì 16 Marzo è divenuto teatro della radiodiffusione di un messaggio di incitamento e speranza, diffuso proprio dall’emittente radio Rai che raggiunge ogni giorno milioni di ascoltatori.

In un momento caratterizzato dall’incertezza, legata all’evolversi della pandemia da coronavirus, le parole di Alessandro De Gerardis sono giunte a sostegno di coloro che, per primi in città, hanno dovuto fare i conti con la conclamazione di un caso di contagio.

Un bellissimo modo per infondere tranquillità e fugare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quelle pratiche da “inquisizione spagnola” che molti sprovveduti hanno messo in atto mediante messaggi che, veicolati incontrollatamente sui social network, non hanno fatto altro che alimentare la paura, l’ansia e l’ignoranza.

Il post sulla bacheca facebook di Alessandro De Gerardis

Di seguito il video condiviso in radio da Alessandro De Gerardis

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi