coronavirus paola
Due clienti che indossano mascherine sanitarie spingoni i carrelli della spesa dopo aver effettuato acqusiti all’Esselunga di viale Adriano, 24 Marzo 2020. ANSA/Marco Ottico

Paola – Pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso “Buoni Spesa”

Sul sito istituzionale del Comune di Paola (raggiungibile a questo indirizzo) è stato pubblicato un avviso a firma del Sindaco, Roberto Perrotta, che di seguito è pubblicato integralmente:

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE,

con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Paola è stata assegnata la somma di euro 123.956,23 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

http://adissmultiservice.it/

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).

Detta somma deve essere utilizzata solo ed esclusivamente per soddisfare esigenze di solidarietà alimentare.

Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.

Si chiede alla cittadinanza, in questa fase iniziale, di non recarsi presso la sede del comune, onde evitare spostamenti inutili, e di non telefonare attendendo pubblicazione e massima diffusione di apposito schema di domanda per l’erogazione del contributo finalizzato all’acquisizione di generi di prima necessità.

Il sindaco e l’Amministrazione Comunale saranno tempestivi nel comunicare i tempi e le modalità per chiedere gli aiuti, comprendendo il momento di estrema difficoltà che molte famiglie stanno vivendo.

 

About Redazione

Redazione

Check Also

Movimento Autonomo Agenzie Viaggio della Calabria

Il Movimento Autonomo Agenzie Viaggio della Calabria scrive alla Santelli

Premesso che le agenzie di viaggio e i T.O. rappresentano l’anello di congiunzione di tutta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: