coronavirus paola

Paola – Video – Rispondere alla fiducia. Onorare la “scia”. Incontro al COC

Affiancato dall’assessore alla Protezione Civile, Emilio Mantuano, il sindaco di Paola – Roberto Perrotta – ha fatto ieri visita al COC di Sotterra, dove insieme a Franco Sangineto, dipendente comunale, ad attenderlo c’erano i volontari delle Associazioni accreditate per svolgere mansioni a tutela alla popolazione, ormai da settimane operative in ogni direzione.

http://adissmultiservice.it/

“Croce Rossa Italiana”, “A.N.P.A.N.A. Oepa” e “Fiamme Argento – Carabinieri in congedo”, stanno supportando le attività sociali, di controllo e prevenzione richieste dalla situazione in corso, fornendo assistenza in tutti i contesti finora manifestatisi nell’emergenza.

A loro si è rivolto Roberto Perrotta in prima istanza, esaltandone l’impegno e l’altruismo, qualità che anche i politici devono saper dimostrare, rispondendo alla fiducia di chi gliel’ha concessa in democrazia. Doti che, però, si amplificano nell’opera di coloro che aiutano a prescindere, perché glielo dice l’istinto, eredità acquisita da una scia di predecessori che, tanto a Paola quanto nel resto del mondo, hanno fatto del volontariato la loro ragione di vita.

Alla luce di queste considerazioni, il sindaco ha mostrato un cauto ottimismo, relativamente a ciò che Paola è riuscita a mettere in campo nell’immediato dell’emergenza coronavirus, tanto sotto il profilo organizzativo, quanto in quello comportamentale della cittadinanza.

Quindi, ancora vicino a coloro che stanno vivendo il momento difficile sul piano della salute, Roberto Perrotta si è anche rivolto anche al dottore Maiorano, in isolamento domiciliare volontario precauzionale, ringraziandolo per l’esempio rappresentato per tutti.

Infine, anticipando la disponibilità dell’amministrazione comunale nei confronti di coloro che dovessero trovarsi difficoltà di vario genere legate all’emergenza, il primo cittadino ha annunciato l’incontro – iniziato alle 16.00 di oggi pomeriggio – da svolgersi in comune con tutti coloro che stanno impegnandosi sul territorio.

Di seguito il video condiviso sulla pagina Facebook “Città di Paola”, dove è documentato l’incontro di ieri mattina.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

protezione civile paola

Paola – Il bilancio “locale” della Protezione Civile: nota CRI e Anpana Oepa

Comunicato congiunto delle associazioni: Croce Rossa Italiana – Comitato di Paola  e A.N.P.A.N.A.-O.E.P.A.  Sez. Provinciale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: