coronavirus paola

Paola – VideoMessaggio del Sindaco Perrotta in visita al COM di Sotterra

Vissuta all’insegna della partecipazione alle attività condotte dall’apparato organizzativo messo in piedi per fronteggiare l’eccezionalità del momento, la mattinata di sabato 14 Marzo ha visto il Sindaco Roberto Perrotta in prima linea, accanto a coloro che attualmente stanno lavorando per raggiungere il traguardo prefissato dall’espressione “andrà tutto bene”.

Insieme all’assessore Emilio Mantuano, delegato di giunta alla Protezione Civile, il primo cittadino ha fatto tappa presso il Centro Operativo Misto (COM) di Sotterra, dove è stato accolto dal funzionario comunale Franco Sangineto che, supportato dai volontari della Croce Rossa e delle associazioni “Fiamme Argento – Carabinieri in congedo” e “Anpana Oepa”, sta coordinando gli interventi sul territorio.

Nel corso dell’incontro, Roberto Perrotta ha enfatizzato il ruolo svolto da ciascun operatore in questo delicato frangente, ringraziando personalmente ogni componente dell’organizzazione attualmente impegnata in operazioni di supporto alla popolazione, alle Forze dell’Ordine e al sistema sanitario.

Il primo cittadino si è soffermato sul ruolo svolto da ognuno, ringraziando per gli sforzi e i sacrifici richiesti dalla situazione in corso, una realtà che coinvolge tutti a 360 gradi, soprattutto la cittadinanza verso cui, l’Amministrazione Comunale, sta rivolgendo ogni pensiero ed attenzione, nonché la gratitudine per il rispetto delle normative vigenti in tema di contenimento del Covid-19.

Dando seguito a quanto preannunciato qualche giorno fa, il Sindaco e l’assessore Mantuano hanno poi fatto tappa presso l’Ospedale San Francesco, dove è avvenuta la donazione di due ventilatori acquistati con voci del bilancio comunale, quindi con finanze pubbliche derivanti, come ha specificato lo stesso Perrotta, da contributi versati dai paolani che, comunque, stanno partecipando massicciamente a tutte le iniziative messe in campo per raccogliere ulteriori fondi da destinare al nosocomio.

Benedetti da Padre Ivano dell’Ordine dei Minimi, i due macchinari saranno operativi a stretto giro di posta, andando a rafforzare la dotazione di una struttura nella quale tutto il personale, encomiato dal primo cittadino al pari dei medici di base e dei pediatri di libera scelta, sta affrontando ogni eventualità, da quelle di ordinaria amministrazione a quelle più strettamente legate all’emergenza in corso.

Di seguito il Video Messaggio, condiviso su Facebook dalla pagina istituzionale del Comune “Città di Paola

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Riflessioni della Senatrice Ganeri

Rispondi