san lucido coronavirus

San Lucido – «Torneremo a splendere», poetico VIDEO di incoraggiamento

Il borgo di San Lucido, oggigiorno condizionato dall’ordinanza di “chiusura” emessa dalla Presidente Santelli per affrontare l’emergenza coronavirus, è una delle realtà più affascinanti della costa tirrenica cosentina. Un paese caratterizzato da scorci e panorami mozzafiato, abitato da gente laboriosa e propositiva, creativa e orgogliosa, capace di tirare fuori il meglio anche nelle emergenze.

Affrontare la situazione in corso è un’attività che richiede coraggio e coesione, emozioni e sentimenti che un video – realizzato da Idealab Comunicazione – ha risvegliato in maniera creativa, con una sequenza di immagini e parole utili ad infondere senso di appartenenza e partecipazione, rispetto delle prescrizioni e voglia di riuscire a vincere la delicata sfida che il mondo intero sta affrontando.

Il virus è meno ignorante di chi continua a seminare divisioni, per lui siamo tutti uguali. Solo capendo questo, cioè che siamo tutti uguali, si potrà instillare quello spirito di corpo necessario a creare il “gigante” che lo metterà all’angolo.

Di seguito si propone ciò che è stato condiviso in rete, nella certezza che quando si parla di San Lucido, di Montebello Jonico, di Codogno e di tutto ciò che al momento è più violentemente sotto attacco, stiamo parlando del Mondo intero. Siamo tutti sotto lo stesso cielo.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi