coronavirus paola

Paola – Rosetta Santoro torna a casa con le ceneri del marito Aldo Imbroisi

È tornata a casa Rosetta Santoro, donna originaria di Paola come il marito Aldo Imbroisi  (deceduto a causa del nuovo coronavirus Covid-19 mentre si trovava in Crociera) la quale, per quasi un mese dopo il dramma, ha dovuto attendere che le autorità caraibiche ne consentissero il rimpatrio.

http://adissmultiservice.it/

Imbarcata su un volo per l’Italia nei giorni scorsi, Rosetta Santoro è finalmente giunta in Italia dove, ad attenderla, ha trovato suo figlio Vincenzo Imbroisi, avvocato che si è impegnato alacremente affinché tutte le procedure per il rientro fossero attivate.

Secondo quanto riporta la versione on-line della Testata “Il Resto del Carlino”, le prime dichiarazioni della donna – rientrata insieme alle ceneri del marito Aldo – sono state: «Appena sbarcata in Italia mi sono sentita sollevata ma allo stesso tempo mi ha invaso tutta la tristezza del mondo, avendo con me le ceneri di mio marito. Eravamo partiti in due, io e Aldo e sono tornata indietro da sola».

Aldo Imbroisi, paolano d’origine ma da tempo residente in nord Italia, è stato Comandante della Polizia Stradale a Mirandola, in provincia di Modena. La sua dipartita ha generato profonda commozione nella comunità della Città del Santo, che per bocca del sindaco Roberto Perrotta ha espresso immediata vicinanza alla famiglia di «una persona rimasta nel cuore di quanti hanno avuto il piacere di conoscerla».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi