poliambulatorio paola cs

Paola – «Al poliambulatorio di Colonne, ammassati senza mascherine»

Con un intervento a mezzo stampa, il presidente nazionale emerito del Sindacato dei Medici Italiani (Smi), Cosmo De Matteis, ha reso noto un paradosso sanitario verificatosi nel giorno stesso dell’avvio della cosiddetta “fase 2” nell’emergenza dovuta al Covid-19 (nuovo coronavirus).

http://adissmultiservice.it/

Stanti le dichiarazioni del medico, riportate stamane dal Quotidiano del Sud, presso la struttura sanitaria in cui si espletano diversi servizi ed esami diagnostici, si sarebbero verificate le condizioni per pericoli assembramenti.

«Ammassati e, in tanti, senza mascherina. Sono stato facile profeta. E non parliamo delle distanze». Queste le parole usate dal camice bianco per stigmatizzare la situazione.

«Questa mattina – prosegue lo “sfogo” del dottore – abbiamo trovato i pazienti ammassati proprio davanti all’ingresso dell’ambulatorio, qualcuno addirittura non indossava la mascherina. E non parliamo delle distanze. È evidente che il segnale che qualche politico ha dato del “liberi tutti” è stato colto in pieno. Basta guardare le strade. Ma la nostra presidente regionale Jole Santelli, così sollecita a cambiare opinione, è consapevole che non siamo in grado di affrontare un ritorno della fase di emergenza e dell’aumento dei contagi del coronavirus? Cosa probabile. La governatrice si preoccupi di fornire tute, mascherine, guanti e gel a tutto il personale sanitario».

Quindi la chiosa finale, all’altezza con il ruolo sindacale svolto: «Ad oggi medici di famiglia e guardia medica hanno acquistato tutto di tasca propria. Inoltre l’On. Santelli è consapevole che il personale sanitario non sarà così disponibile in particolare al nord a mettere di nuovo in gioco la propria pelle per i mojitos e gli aperitivi che la gente deve assolutamente consumare al bar?»

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

mattia marzullo

Paola – Nel centrodestra Fratelli d’Italia lavora nel solco tracciato dai vertici

In vista delle prossime elezioni comunali paolane, sullo scacchiere dove si affronteranno le varie compagini, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: