luciano spensierato

Paola – Video – A Philadelphia, negli USA, il “nostro” Luciano insegna l’aperitivo agli yankees

C’è un locale in America, precisamente in Pennsylvania – costa nord orientale degli USA – in cui un giovane paolano continua a distinguersi per la professionalità con cui esercita il suo lavoro di barman.

http://adissmultiservice.it/

Luciano Spensierato, da anni trapiantato sul suolo a “stelle e strisce”, è un ragazzo partito dalla Città del Santo in cerca di una fortuna che, nonostante il talento cristallino, la sua terra natale non gli ha saputo riconoscere.

Con coraggio e sacrifici, aprendosi un varco distante migliaia di chilometri da casa sua, ha saputo farsi riconoscere in una terra dove i sogni possono prendere vita e, facendosi notare per l’abilità con cui dirige il bancone del “Gran Caffè L’Aquila”, è divenuto testimonial di uno spicchio di italianità nel mondo.

Notato dalla giornalista Ornella Fado, conduttrice televisiva e creatrice di “Brindiamo!”, trasmissione in onda su New York TV dal 2005 (guida digitale sulle raffinatezze italiane nel mondo), Luciano Spensierato è tra i protagonisti dell’ultima puntata, incentrata sui segreti dell’Aperitivo, che verrà trasmessa nella giornata di domani (domenica 10 maggio).

«Cos’è un aperitivo?» è la domanda che si pone la giornalista, una questione cui Luciano, con maestria e padronanza, risponde al meglio, così come il video che segue mostra in maniera incontestabile.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi