coronavirus paola

Paola – Il coronavirus “libera” un altro contagiato: i casi ora sono “solo” due

Un altro caso di contagio da nuovo coronavirus Covid-19, a Paola, “lascia” l’isolamento domiciliare.

http://adissmultiservice.it/

Con i dati diffusi in data odierna dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, scendono quindi a 2 i pazienti ancora sottoposti al regime di “isolamento” domiciliare perché positivi al virus.

Riepilogando quindi i dati già forniti ieri, dall’inizio dell’emergenza sanitaria la Città del Santo ha dovuto fare i conti con 15 persone contagiate, di cui adesso ne risultano guarite 12 che, insieme alle uniche due quarantene ancora attive e all’unica persona, purtroppo, deceduta, lascia il computo ad una cifra che nel tempo non è mai variata.

Nel frattempo, proprio dall’Asp, è stato fatto sapere che domani, mercoledì 10 giugno, alle ore 11,00, si terrà presso la sala stampa dell’Ordine dei Medici di Cosenza, sita in via Suor Maria Aiello, Palazzo Lucchetta snc , una conferenza stampa avente per oggetto lo stato dell’arte sulla gestione sanitaria della fase 1 e della fase 2 dell’epidemia SARS-COVID19 nella provincia di Cosenza. Verranno in particolare approfonditi i seguenti punti: focolai COVID-19 di San Lucido, Torano Castello e altri presenti nelle provincia, nonché la gestione dei flussi di rientro in Calabria per le vacanze estive ai sensi del DPCM e delle DR Calabria e strategie di screening. Interverranno il  dr. Eugenio Corcioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Cosenza; il dr. Mario Marino, Direttore del Dipartimento di Prevenzione A.S.P. di Cosenza; il dr. Riccardo Borselli, Direttore Centrale Operativa 118 A.S.P. Cosenza; la dr.ssa Amalia De Luca, Responsabile U.O.S.D. Epidemiologia e Sorveglianza di Popolazione, A.S.P.Cosenza. Introdurrà e modererà il dr. Michelino Braiotta, dell’ A.S.P. Cosenza.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Festival Antonio Vivaldi

Calabria e Cultura: la Regione non finanzia più il “Festival Antonio Vivaldi”

Con estremo rammarico e sconcerto apprendo i risultati dalla graduatoria regionale a firma del Presidente …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: