divieto di sosta paola cs

Paola – E dal “fondo scala” su cui è vietato parcheggiare spunta un “locale”

In attesa di vedere i primi carroattrezzi, impegnati nella rimozione degli eventuali trasgressori di un’ordinanza dirigenziale emanata dalla comandante della Polizia Municipale di Paola, dott.ssa Ivana Cosco, lo scorso 13 Agosto e inerente lo spazio antistante la scalinata “Via Antica Cartiera” (posizionata a cavallo tra Via Mulino e Largo San Domenico), dopo l’articolo pubblicato tre giorni fa su questa Testata, qualche “movimento” è già stato avvistato.

adiss

Ovviamente non si tratta di nulla che abbia a che vedere con muletti, cavi e sollevamenti veicolari, bensì di un’azione volta all’apertura di nuovi spazi proprio nei paraggi dei gradini in questione.

Forse “solleticati” nella curiosità dalla notizia apparsa su questo spazio, molti cittadini si sono premurati di documentare ulteriormente il tipo di intervento posto in essere nella mattinata di giorno 14 Agosto, quando il passaggio che si intendeva preservare mediante l’ordinanza della dirigente comunale, risultava inutilizzabile (quindi tutt’altro che disponibile per un “tranquillo passaggio” dei pedoni) a causa di una squadra di operai al lavoro sui gradini, apparentemente impegnati nella posa di un “film” cementizio su tutta la scalinata.

Inoltre in molti hanno segnalato l’apertura di un “antro” proprio nei paraggi, una specie di grotticella preesistente (evidentemente murata fino all’altro giorno), all’interno della quale è ricavato un locale utilizzabile per chissà quali iniziative. Di sicuro c’è che questa apertura, concomitante all’ordinanza emessa il giorno precedente dalla Comandante della Municipale, ha solleticato l’immaginazione dei più, tra i quali alcuni ci vedrebbero bene l’allestimento dicembrino della “Natività”, con Giuseppe, Maria, il Bambinello insieme al Bue e l’Asinello a dare il “Benvenuto a Paola” a chiunque entrasse in Città dal lato Sud.

Suggestioni che probabilmente verranno dissolte dalla realtà, che comunque resta condizionata da un’apertura non era stata preannunciata da nessun atto “formale” (certificato di modalità operative “vecchio stampo” che si riteneva archiviato dalla politica amministrante)

Chi vivrà vedrà.

Nel frattempo ecco la foto giunta in redazione successivamente all’articolo pubblicato tre giorni fa.

 

About Vincenzo Marino

Italiano d'origine, irlandese di adozione, giramondo e narratore per scelta. Coltivo diversi interessi e presto molta attenzione a ciò che accade a casa mia, tra le pareti del mondo che condividiamo tutti.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi