Video: In memoria di Sergio Stancato (prima intervista in studio del Marsili)

La reazione alla morte del dottor Sergio Stancato, ci ha messo alcuni giorni a “precipitare” sul fondo fumoso dei sentimenti, tale è stato lo stordimento per un evento così improvviso e inimmaginabile.

http://adissmultiservice.it/

Il “precipitato”, in chimica, è il “lascito” residuale di un elemento impiegato in soluzione con altri, è praticamente ciò che “non si consuma” e resta li.

Ecco, siccome i sentimenti nei confronti del dottor Sergio Stancato – umanamente e giornalisticamente parlando – erano vari, è servito il tempo necessario a comprendere quale fosse quello predominante e, in fondo, ciò che è rimasto porta il nome di “gratitudine”.

È a partire dalla sua disponibilità a dar credito al lavoro condotto sul Marsili Notizie, che questa Testata ha iniziato ad essere considerata anche da altri politici locali. È stata sua la prima intervista in studio (con cameraman e microfono), tenuta in qualità di referente “esterno” all’azione amministrativa condotta a quel tempo da Basilio Ferrari, con cui questo spazio web ha iniziato a muovere i primi passi nella selva dei pensieri privati e delle pubbliche iniziative che si esprimono su questo territorio.

Pertanto “Grazie” Sergio Stancato, anche per l’esperienza formale di una chiamata in caserma, quando i Carabinieri si sono fatti portatori di un messaggio di querela che, insieme alla consorte Emira Ciodaro (alla quale ogni forma d’affettuosità e partecipazione, in questo momento, è dedicata), era stata indirizzata ad un comunicato apparso in occasione di un pubblico incontro. “Grazie” perché, nella trepidante attesa di un doppio pronunciamento di archiviazione, la considerazione attribuita al lavoro condotto su queste colonne, è stata comunque “alta” (anche se dimostrata con modalità “discutibili” ma comunque “incoraggianti”).

Professionista indimenticato, ancora disponibile al consiglio anche dopo il pensionamento, Sergio Stancato ha inciso profondamente nell’identità di questo angolo di mondo, compiendo il suo percorso con ogni mezzo a disposizione e portando a casa risultati, per sé e per il territorio, di cui ancora oggi si avvertono gli effetti.

Giunga alla famiglia la solidale vicinanza del Marsili Notizie.

Di seguito l’intervista realizzata con il dottor Sergio Stancato nel 2014, da cui è tratta la fotografia posta in cima all’articolo.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

graziano di natale

Paola – Scuole – Di Natale “tombale” su chi critica il ritardato avvio: «Mentecatto»

La questione relativa alla riapertura dell’anno scolastico nei plessi cittadini, si è evoluta in un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: