asilo nido comunale paola

Paola – Oggi riparte l’Asilo Nido Comunale gestito dalla “Raggio di Sole”

Oggi riapre l’asilo nido comunale di Paola (CS), gestito dalla Cooperativa campana Sociale “Raggio di Sole”, con un’esperienza decennale nella gestione di servizi e scuole per l’infanzia.

adiss

Dopo la lunga chiusura, stabilita nel mese di marzo, di tutti gli istituti scolastici nazionali a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19, l’assistenza e l’educazione fornita dagli asili nido comunali possono finalmente tornare a far parte della vita quotidiana delle famiglie italiane.

Il tutto in una cornice di eccellenza, offerta dalla Società Cooperativa Sociale Raggio di Sole – Onlus, che, con la riapertura scolastica, vuole offrire il meglio con un occhio sempre rivolto alla sicurezza e alle nuove esigenze sanitarie.

Nata a Casoria (Na) per volontà del suo fondatore Vincenzo Mosca, la Cooperativa Raggio di Sole è specializzata da oltre 10 anni nella gestione di asili nido privati e servizi pubblici per l’infanzia, offrendo anche attività di supporto scolastico, laboratori pomeridiani e centri estivi. Attualmente gestisce circa 40 strutture, tra asili nido, scuole dell’infanzia e ludoteche, per bambini da 0 a 36 mesi, in varie regioni d’Italia.

Attraverso la presa in carico dei più piccoli, la cooperativa contribuisce a facilitare l’inserimento lavorativo delle donne, coerentemente con gli impegni assunti nell’ambito dei progetti territoriali sottoscritti. La cooperativa vanta inoltre la collaborazione con diverse Università e supporta le attività del Garante per l’Infanzia, attraverso un servizio esterno specializzato e la fornitura di personale.

Ogni anno, la cooperativa accoglie numerosi volontari attraverso il programma del servizio civile universale.

Tutte le informazioni relative alla storia, le attività e le sedi di Raggio di Sole, sono sul sito della Cooperativa: www.coopraggiodisole.it

About Redazione

Check Also

gioacchino cassano

Tutto il mondo è paese: il degrado di Roma è un esempio per l’Italia

di Gioacchino Cassano La nostra meravigliosa Capitale, Roma, è la guida carismatica di un grande …

Rispondi