fuochi paola cs

Paola – Roghi “di pulizia”: c’è un consigliere che scoraggia chi segnala?

L’autore di una serie di scatti che, nella giornata di ieri, hanno documentato l’accensione di un “rogo purificatore” all’interno dello stadio Tarsitano di Paola (clicca e leggi), sarebbe stato avvicinato da un “consigliere” che, probabilmente con tono paternalistico, gli avrebbe “consigliato” di smettere per evitare eventuali «problemi».

La conversazione che ha preso corpo su Facebook, in rosso è evidenziato il passaggio sul “consigliere”

Stante ciò che riporta oggigiorno lo stesso utente, che sul social network “Facebook” ha condiviso un’ulteriore fotografia che immortala l’ennesimo fuoco acceso stamattina, l’operazione di dissuasione sarebbe seguita al clamore suscitato con la pubblicazione del post in cui si parlava anche dell’olezzo di diossina sparso nell’aria.

adiss

Ovvia la discussione che ne è scaturita, con altri profili intervenuti a dar manforte al malcapitato, aggiungendo altri dettagli e scatti che documentano una pratica che prosegue incessante da più tempo.

La zona di riferimento è sempre la periferia settentrionale della città di Paola, anche se da più parti giungono segnalazioni di lettori ormai esausti per le colonne di fumo che si levano in ogni dove, appestando con puzze nauseabonde gli appartamenti e, soprattutto, i panni stesi ad asciugare all’esterno delle abitazioni.

Ora sarebbe opportuno conoscere il nome del consigliere “consigliante”, se non altro per capire a quali “problemi” va incontro un cittadino quando segnala un illecito (perché comunque, appiccare fuochi senza permesso, oltre ad essere un atteggiamento irrispettoso e irresponsabile, è anche un illecito).

About Vincenzo Marino

Vincenzo Marino
Italiano d'origine, irlandese di adozione, giramondo e narratore per scelta. Coltivo diversi interessi e presto molta attenzione a ciò che accade a casa mia, tra le pareti del mondo che condividiamo tutti.

Check Also

roberto perrotta

Paola – A furia di strattoni la giacca di Perrotta è un «cencio» (Falbiani dixit)

Riapertura (ritardata a Paola) dell’anno scolastico: impietosa analisi dei componenti di “Progetto Democratico”, compagine elettorale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: