arresto stalking paola

Paola – Tentò di ferire la moglie con acqua bollente: fermato marito violento

Si sarebbe reso protagonista di una miriade di episodi di violenza ai danni della moglie, incluso un tentativo di ustionarla gettandole contro l’acqua bollente di una pentola che era sul fuoco.

adiss

Per questa ragione, considerando anche diversi referti medici che il Pronto Soccorso ha prodotto nel tempo proprio sulle condizioni della malcapitata, la Procura della Repubblica di Paola – diretta dal dottor Pierpaolo Bruni – ha disposto l’arresto di un 49enne paolano, eseguito dai Carabinieri della locale Compagnia agli ordini del Capitano Giordano Tognoni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, attivatisi dopo l’autorizzazione concessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (Gip) del Tribunale di Paola – Maria Grazia Elia – l’uomo (C.B. classe 1971), avrebbe ripetutamente usato violenza nei confronti della consorte, anche in presenza dei figli della coppia, procurandole ferite e contusioni che, in diverse occasioni, hanno richiesto l’intervento dei medici.

Ieri mattina è quindi scattato il blitz, coi militari dell’Arma che hanno prelevato il 49enne, trasportato in manette presso la Casa Circondariale di Deuda, dove è stato posto in stato di fermo in attesa di ulteriori pronunciamenti dei magistrati.

L’arresto si è reso possibile grazie all’applicazione del cosiddetto “codice rosso”, un dispositivo di recente emanazione che consente agli inquirenti di agire con maggiore rapidità rispetto al passato. Tuttavia, senza le segnalazioni della donna, che è stata capace di documentare i diversi episodi di maltrattamenti e violenze di cui è stata vittima, difficilmente si sarebbe potuti giungere ad un simile esito.

Stanca delle vessazioni continue, delle botte ricevute, degli ematomi e delle escoriazioni che era costretta a nascondere, questa moglie e “mamma coraggio” ha avuto la determinazione di denunciare il suo aguzzino. Ora s’attendono i provvedimenti del caso (primo tra tutti quello a tutela dell’incolumità di colei che è riuscita a far emergere questa situazione).

About Redazione

Redazione

Check Also

santuario regionale di san francesco di paola

Paola: Chiusi i “Luoghi dei Miracoli” al Santuario (orari messe fino a Marzo)

L’elevazione del rischio legato all’emergenza sanitaria in corso, ha imposto dei cambiamenti nella fruizione dei …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: