cosmo de matteis

Visti dal Cosmo – Sanità: “lotta continua”; ricordando che solo il voto risolve

Il recente articolo sulla sanità nel tirreno cosentino, grazie anche allo spazio dato al tema sul Quotidiano del Sud, ha suscitato molto interesse anche in lettori che non conoscono il Marsili e numerose sono state le telefonate, o messaggi, con cui i lettori hanno condiviso totalmente quanto da me evidenziato, chiedendomi di organizzare iniziative per sollecitare delle soluzioni a gravissime carenze sanitarie.

adiss

Alcuni colleghi dell’Annunziata, così come il  dr. Mantuano  da Genova, hanno ribadito la necessità  che i vari esponenti della politica e tecnici, si siedano ad un solo tavolo e per affrontare il problema senza campanilismi e faziosità.

Lo stesso dicasi di numerosi cittadini, come l’attivissimo Franco Nigro che sollecita un pubblico dibattito.

Il mio compito è stato quello di portare allo scoperto una situazione delicata, che si trascina da anni e che se non risolta porterà sicuramente altre morti annunciate, oltre ai quotidiani disservizi.

Ora devono essere i politici regionali e locali, in particolare i sindaci, a dare ascolto alle istanze che vengono dai cittadini.

Continuare a pontificare su questo o su quello non risolve la drammatica carenza di sanità pubblica.

I cittadini hanno tante armi per risolvere il problema, nel momento del voto dovranno pensare bene a chi dare la fiducia, sollevare giornalmente – con segnalazioni sui giornali sui social – le difficoltà incontrate.

Se non vi sarà una mobilitazione popolare e una pressione continua non si avranno cambiamenti seri.

About Cosmo De Matteis

Avatar

Check Also

elezioni comunali san lucido 2020

S.Lucido: Al voto citando Montanelli, confidando in una vittoria onesta&utile

Campagna elettorale? Un anticipo del Carnevale, tanto, poi, ogni scherzo vale..!! Non ci occupiamo giornalisticamente …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: