josè grupillo

Paola – Grupillo propone e Perrotta dispone: ok all’intitolazione per Santelli

Dopo i recenti “upgrade” conseguiti alla nomina dell’assessora Grazia Surace nella giunta comunale, il capogruppo del movimento saldatosi attorno al partito del Centro Democratico e alla lista Un’idea per la Città, ha battuto un altro colpo.

http://adissmultiservice.it/

Archiviata la visita dell’europarlamentare Vincenzo Sofo in municipio, propiziata proprio grazie al suo impegno, Josè Grupillo si è fatto risentire nell’aula Lo Giudice, chiedendo ai colleghi consiglieri un impegno concreto per cristallizzare la memoria dell’On. Jole Santelli nella città di Paola.

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, servito a ratificare un unico punto da discutere all’Ordine del Giorno (Odg), il rappresentante delle istanze di una compagine che sta registrando un numero sempre maggiore di nuove adesioni, è intervenuto per chiedere l’intitolazione di uno spazio da dedicare alla compianta governatrice della Calabria.

Immediatamente colto dal sindaco Roberto Perrotta, l’invito è stato esteso all’intera assise, trovando un generale accoglimento verbale che, in breve tempo, dovrebbe trasformarsi in una disposizione per gli uffici competenti.

Per quanto concerne la visita dell’eurodeputato Vincenzo Sofo, sostenuto da Grupillo sin dalla prima ora, l’occasione si è rivelata utile a discutere di importanti iniziative da porre in essere nel prossimo futuro soprattutto per ciò che riguarda l’erosione costiera, senza tralasciare suggerimenti per la cultura, che proprio dall’Europa potrebbe ricevere sostegno negli ambiti museali che stanno prendendo corpo in Città.

Considerando le deleghe assessorili ricevute di recente, Grupillo punta a costruire una vera e propria “rete” attorno alle iniziative che potrà proporre Grazia Surace, un sistema tale da garantire coperture finanziarie adeguate per tutto ciò che riguarda il rilancio dell’azione in ambito turistico-culturale-commerciale.

La speranza è che, malgrado l’emergenza sanitaria in corso, nel tempo che rimane fino all’esaurimento dell’attuale esperienza amministrativa, le istanze più urgenti possano essere soddisfatte.

About Redazione

Redazione

Check Also

Paola – Primo “appartamento covid” occupato da una famiglia

Come anticipato nei giorni scorsi, la Città di Paola ha un’arma in più per affrontare …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: