gabriele carchidi

Arrestati a Cosenza i presunti autori dell’aggressione al blogger di Iacchitè

In attesa di maggiori dettagli, la Questura di Cosenza ha reso noto che, su richiesta del Gip di Catanzaro, attivato dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sono state arrestate due persone per l’aggressione (aggravata dal metodo mafioso) a Michele Santagata, della testata online “Iacchitè, la notizia che sconvolge”.

L’aggressione, avvenuta lo scorso 8 Settembre a Cosenza, nell’immediatezza è stata così descritta dalla vittima: “Oggi attorno alle 14,40 ho subito un agguato davanti decine di testimoni. Due uomini, appostati da tempo nei pressi della redazione, mentre mi recavo a comprare le sigarette, mi sono piombati addosso con una violenza inaudita: pugni, calci e una frase: “caccia subitu i fotografie di l’avucatu Manna e un scriva chiù nenti supra a Patitucci, a prossima vota ti tagliamu a capu”.
Sono finito al pronto Soccorso, per fortuna con niente di rilevante, a parte qualche contusione e un ginocchio sbucciato. Sul luogo sono intervenuti gli uomini della Squadra Mobile a cui ho fornito il numero di targa dell’auto usata dai due per la fuga. Ve ne parlerò domani. Oggi proprio non ce la faccio. Volevo ringraziare gli amici e i compagni che mi sono stati vicino. Ogni considerazione la rimando a domani”.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi