7 canali paola

Paola – Il comune precisa che la rampa a 7 Canali è un «modello studio»

È giunta immediata la “precisazione” dell’Amministrazione Comunale di Paola riguardo l’installazione “anomala” posata accanto la “vasca maggiore” della fontana 7 Canali.

http://adissmultiservice.it/

A quanto pare, nell’epoca della progettazione computerizzata, della simulazione digitale di ogni intervento, a Paola si è reso necessario “ricreare” dal vivo una soluzione per ciò che concerne l’accesso delle persone con disabilità all’area in questione.

Probabilmente al Comune di Paola dispongono di fondi funzionali a questo tipo di ricerca, che sebbene “datata”, consente una visione plastica di ciò che si vorrebbe realizzare.

Di seguito il testo esplicativo condiviso in rete dalla pagina che cura le comunicazioni per conto dell’Amministrazione Comunale.

«A scanso di ogni equivoco, si precisa che la rampa in ferro, semplicemente poggiata al suolo presso la scalinata di Sette Fontane, è un “modello studio” per il completamento del progetto di abbattimento delle barriere architettoniche dell’area, che hanno visto la realizzazione di due montascale e di un ascensore (quest’ultimo allocato presso il Centro Laboratoriale “A. Eboli”).

Non è nulla di definitivo, è un modello di prova realizzato per valutarne funzionalità e inserimento nel contesto».

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi