josè grupillo

Paola – Pronto fondo di solidarietà per esercizi commerciali: esulta Grupillo

Nota diramata dal Coordinamento paolano di Centro Democratico, partito rappresentato nella maggioranza consiliare da Josè Grupillo

La giunta comunale ha dato consistenza al “fondo di solidarietà per esercizi commerciali”, richiesto – con proposta del capogruppo Josè Grupillo – nel corso del penultimo consiglio comunale, quando l’idea ha trovato ampio consenso all’interno dell’aula Lo Giudice.

http://adissmultiservice.it/

Il fondo al momento può contare su una base di 10mila euro, disponibili grazie all’atto presentato dall’assessora Grazia Surace all’esecutivo, che all’unanimità ha deliberato la somma.

«Per avere un punto da cui partire – ha commentato il capogruppo di maggioranza Josè Grupillo – è necessario avere i piedi per terra. In questo momento così particolare, ogni minimo supporto rappresenta comunque un piccolo passo in avanti, un gradino verso l’uscita di questo tunnel mondiale, questa emergenza sanitaria che va ad intaccare tutti gli aspetti della vita di ognuno. Il virus ha messo in crisi ogni cosa, colpendo più forte la dove ha trovato criticità pregresse, sia sul piano fisico che su quello economico, e tante categorie non hanno resistito all’impatto. Rendere disponibile un fondo, capace di tamponare l’urto avvertito dalle attività commerciali e produttive, è ciò che andava fatto subito.

Al sindaco Roberto Perrotta esprimo la mia più sincera gratitudine, per aver reso immediatamente tangibile l’intervento, anche grazie all’unanimità di tutta la giunta, della quale siamo parte integrante con l’assessora Grazia Surace, la quale ha fortemente voluto che tutto ciò si concretizzasse. Infine – ha concluso Grupillo – esprimo grande apprezzamento per il lavoro condotto dagli uffici, nelle persone del dott. Quintino Sarpa e della segretaria generale, dott.ssa Virginia Milano,  sempre solleciti a rispondere alle istanze che riguardano da vicino la cittadinanza. Ogni progresso nel campo della solidarietà, è un passo avanti per tutti, tant’è che insieme al gruppo che mi onoro di rappresentare stiamo predisponendo ulteriori interventi in questo verso. Concludo porgendo i miei migliori auguri a tutti per queste Festività Natalizie, particolarmente a quanti stanno continuando a stringere i denti e la cinghia a causa della pandemia».

About Redazione

Check Also

graziano di natale

Gestione Covid Calabria, Di Natale: «la gente muore nelle ambulanze»

“Avendo ricevuto la convocazione del prossimo Consiglio regionale della Calabria, previsto per Lunedì 19 Aprile, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: