Calabria – Le lamentele “a orologeria” dei politici hanno stancato: risolvete!

Lettera alla redazione del lettore Gioacchino Cassano

Mi capita spesso di contraddire – verosimilmente per ispirarmi all’ottimismo – il mio caro amico, nonché bravo Medico, Dr Cosimo De Matteis, allorquando esprime il suo disappunto sulle capacità, sullo spessore politico e sulla idoneità – il tutto adeguati alle cariche di cui sono investiti – dei politici che ci rappresentano nelle Istituzioni dello Stato !
Credo, però, che, a malincuore, debba incominciare a ricredermi, alla luce di quanto ho appreso in questi giorni dai mezzi di informazione!
Sono venuto a conoscenza del disappunto di due Parlamentari Calabresi, causato dal Governo Centrale , perché nel piano di ripresa nazionale non ha previsto alcuno stanziamento per l’ammodernamento della linea ferroviaria della grande velocità del Sud! Considerato che questi due Politici fanno parte della maggioranza di Governo( per Uno ,attualmente, è in corso la scissione), come mai non si sono adoperati, anzi imposti, AL MOMENTO OPPORTUNO  , a perorare la sacrosanta e giusta causa con tutti gli strumenti democratici a disposizione, per ottenere che nel citato piano venisse inclusa la loro richiesta?
Le Loro lamentele, a…ingiustizia programmata e consumata, suonano come una beffa a danno della Nostra Regione! Anzi, ci amareggiano ancora di più!
Nell’immediato dopoguerra, secondo Carlo Levi, Cristo si è fermato ad Eboli, adesso – periodo di rinascita e di sviluppo – sembra che …Cristo si sia fermato a Salerno! Si, perché è lì che terminerebbe l’alta velocità secondo i programmi del Governo Centrale che, sembra, continui ad ignorare le esigenze del nostro Sud, verosimilmente rappresentato da Chi non riesce a far valere concretamente le nostre legittime esigenze!   Le lamentele citate e postume, ripeto, di costoro costituiscono una ulteriore offesa per tutti noi Calabresi!
Confesso, a malincuore, che l’ Amico Cosimo possa incominciare ad aver ragione, ma, nel mio intimo spero sempre in un rigurgito di orgoglio e di speranza!

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi