Marco Ciriello

Paola – Malgrado le restrizioni, gli studenti del Classico incontrano Ciriello

di Manuel Besaldo (V A Liceo Classico)

Chi leggerà questo articolo potrebbe restare incredulo: incontro con l’autore? In piena pandemia? Assembramenti? Mascherine? Sembra roba da pazzi.

Invece non è così, perché in data 25/01/2021 tramite la piattaforma Gmeet si è tenuto un incontro, per noi alunni della V e IV liceo classico, con lo scrittore  Marco Ciriello, autore dei due libri “I Leggeri di Nairobi” e “Un giorno di questi”.

La cosa più bella? È sembrato tutto normale.

L’autore che si presenta, le professoresse che cooperano e coordinano, noi studenti che abbiamo posto le nostre domande e l’autore Marco Ciriello che ha risposto, dando risposta alle curiosità sorte durante la lettura di questi due libri molto particolari e per alcuni punti anche “complessi”.

Complessità dettata da un autore molto colto e anche caratterizzato da uno stile vario e ricco allo stesso tempo, alla maniera della Beat Generation del secolo scorso.

A dire la mia da studente, l’incontro ha avuto lo stesso esito di quello che avrebbe avuto a scuola: merito questo da attribuire a Ciriello, esaustivo, e anche di più, nelle sue risposte, capace di divertire e “insegnare” raccontando la sua esperienza di scrittore in giro per il mondo.

Nonostante la difficoltà dettata da un incontro in remoto il bilancio è del tutto positivo, anche se non manca la voglia e dunque la speranza che si possa tornare come una volta a incontrarsi dal vivo e a coinvolgere tutti coloro che sono interessati in queste grandi esperienze di crescita culturale ma soprattutto personale.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi