pino de vita

«Se n’è andato in un lenzuolo, come Cristo nel sudario». Lutto Smi per De Vita

Di seguito la nota del Sindacato dei Medici Italiani (Smi), in lutto per la scomparsa del collega Pino De Vita, camice bianco di Trebisacce venuto a mancare a causa del Covid-19.

Dopo una lunga ed estenuante battaglia contro il virus è deceduto il dr. De Vita Giuseppe, il suo nome va ad aggiungersi alla lunga lista di professionisti della sanità morti dall’inizio della pandemia per il covid. De Vita noto e stimato medico 118 di Trebisacce, di 62 anni di età, aveva contratto il virius nell’esercizio della sua professione. Tutto il personale del 118 piange la scomparsa del suo medico.

Se ne andato mesto e silenzioso dopo una vita fatta di lavoro e di sacrificio, fatta di tentativi di alleviare le pene dei pazienti e di tentativi giornalieri di salvare vite umane . Se ne va l’esperienza , la comprensione il rispetto della propria professione. Giuseppe se ne va in un lenzuolo come Cristo nel sudario , senza una carezza ,senza che nessuno le stringesse la mano , senza neanche un ultimo bacio. L’Italia intera deve dirti grazie e accompagnarti in quest’ ultimo viaggio con milioni di carezze.

Il sindacato medici italiano S M I esprime la sincera vicinanza e le condoglianze a tutta la famiglia.

E chiede, ad una Regione che sta distruggendo il servizio del 118 , tutele e il doveroso rispetto nei confronti dei suoi “caduti”, nei confronti di coloro che ogni giorno onorano il giuramento che hanno prestato, anche a costo della propria vita.

Dr. Iemboli Sinibaldo, delegato regionale 118 Smi Calabria

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi