roberto perrotta

Paola – L’Amministrazione replica a “falbiani” e RBC su debiti e transazioni

Con riferimento alla nota stampa diramata ieri dalle forze consiliari di minoranza “Progetto Democratico” e “Rete dei Beni Comuni”, rispettivamente rappresentate dai consiglieri Anna Anselmucci, Pino Falbo e Francesco Giglio, l’Amministrazione comunale di Paola – guidata dal Sindaco Roberto Perrotta – ha proposto una replica volta a diradare i dubbi sollevati.

«Ancora una volta – si legge nella nota diffusa ai giornali – l’opposizione consiliare rende dichiarazioni dalle quali emerge una rappresentazione dei fatti non aderente alla realtà ed a quanto realmente accaduto e documentabile». Il riferimento è alla ricostruzione di ciò che è avvenuto lo scorso 2 Febbraio, quando si è riunita la Commissione di Bilancio richiesta dal gruppo RBC.

«La discussione, tenutasi nell’ambito della Commissione Bilancio – prosegue la replica del Sant’Agostino – è stata esclusivamente incentrata si una nota a firma del Segretario Generale dell’Ente, indirizzata a varie autorità […], con la quale la stessa ha ritenuto dover fornire chiarimenti e considerazioni tecniche rispetto a quanto affermato e proposto dal gruppo consiliare Rete dei Beni Comuni con una comunicazione depositata in Consiglio comunale in fata 09.12.2020 e, successivamente, protocollata. La riunione della Commissione è stata pacata e, lo si ribadisce, è stata esclusivamente incentrata sull’iter procedurale da seguire tenuto conto di quanto detto dal Segretario Generale dell’Ente […] Nessun altra discussione si è avuta. Nessuna contrapposizione è emersa, ma solo proposte e punti di vista rispetto a problematiche procedurali connotate da un elevato contenuto tecnico ed interpretativo. Del resto, a breve verrà redatto il verbale della riunione della Commissione nel quale sarà documentato ufficialmente quanto realmente accaduto».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

graziano di natale

Gestione Covid Calabria, Di Natale: «la gente muore nelle ambulanze»

“Avendo ricevuto la convocazione del prossimo Consiglio regionale della Calabria, previsto per Lunedì 19 Aprile, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: