ridai vita all'arte trebisonda san francesco di paola

Paola – «Abbiamo bisogno del tuo aiuto». Appello per l’arte di S. Francesco

Con un appello condiviso mediante la piattaforma “MailChimp” (software di raccolta e gestione di email particolarmente indicato per l’invio di newsletter e campagne di email marketing) il M.R.P. Provinciale dell’Ordine dei Minimi, Francesco Trebisonda, ha lanciato un appello volto a tutelare il patrimonio artistico legato a San Francesco di Paola.

Con un messaggio veicolato sui social network, il Correttore del Santuario ha lanciato questo appello: «Carissimi, a volte è difficile chiedere aiuto, ma in alcuni casi è necessario farlo. Come sapete all’interno del nostro amato Santuario di San Francesco di Paola, custodiamo delle opere molto antiche e di grande valore artistico e culturale. Purtroppo il passare del tempo le deteriora col rischio di perderle per sempre. Tra queste opere c’è la “Madonna col Bambino” un affresco staccato che risale al 1543. L’affresco è molto danneggiato ed è necessario un urgente intervento di restauro. Noi frati sentiamo forte la responsabilità di preservare il patrimonio artistico e culturale che San Francesco ci ha lasciato nel tempo e come ben sapete non disponiamo di risorse economiche per far fronte a questi problemi. Per questo vi chiedo un aiuto, aiutateci a preservare questo patrimonio che appartiene a tutti, ai devoti di San Francesco, alla Calabria e a tutto il nostro Paese.
Conto sul tuo aiuto e ti ringrazio per quanto potrai fare!».

Messaggio cui, di seguito, è stato allegato un link (clicca) dal quale si raggiunge una pagina con ulteriori informazioni sull’opera e tutte le modalità per effettuare una donazione.

Di seguito il video realizzato per dar risalto all’iniziativa.

Buona Visione

About Redazione

Redazione

Check Also

furbetti buoni spesa cosenza

Cosenza (e provincia): GdF scopre e denuncia 21 furbetti dei Buoni Spesa

I Finanzieri del Gruppo Cosenza e della Tenenza San Giovanni in Fiore hanno individuato 21 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: