4 maggio 2021 paola

Paola – VIDEO – Voci “istituzionali” del 4 Maggio 2021, tra fede e speranza

L’essenza dei giorni di Festa che Paola solennemente celebra a partire da giorno 1 e fino al 4 Maggio, quest’anno – causa emergenza sanitaria planetaria – è stata “condensata” nell’ultimo giorno di appuntamenti, vissuti all’insegna della sacralità del Santuario Regionale di San Francesco, nucleo pulsante di una religiosità che dall’ambito locale si irradia sul mondo intero e, in particolare, sulla Città, sulla Regione e sulla Gente di mare italiana, di cui il Taumaturgo è Patrono.

Di seguito si propone pertanto un video realizzato a ridosso della concelebrazione eucaristica svoltasi nella nuova aula liturgica appaiata all’antica Basilica, contenente le voci dei protagonisti istituzionali della giornata, dal Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, a S.E.R. Mons. Francesco Nolè, Arcivescovo della Diocesi “Cosenza-Bisignano”, passando per il Consigliere Regionale Graziano Di Natale, l’Assessore al Turismo della Calabria, Fausto Orsomarso, il M.R.P. Francesco Trebisonda, Correttore Provinciale dell’Ordine dei Minimi e il Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, il quale – come da tradizione – ha successivamente consegnato le chiavi della Città al Busto argenteo del Santo.

In un’atmosfera molto particolare, culminata nel passaggio pomeridiano del simulacro per le vie di Paola, le parole di quanti hanno contribuito alla buona riuscita di ogni iniziativa, sono cariche della fede rivolta al Patrono e della speranza necessaria a vedere oltre il momento emergenziale dovuto alla crisi sanitaria in atto.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

elezioni regionali calabria 2019

Siamo artefici del nostro destino: doveroso partecipare al processo democratico

di Gioacchino Cassano Le competizioni elettorali regionali sono alle porte e, checché ne dica l’Amico …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: