gioacchino cassano

Covid e vaccinazione, dinnanzi a giovani perdite le certezze vacillano

Riflessione di Gioacchino Cassano

Ancora una volta, purtroppo, dobbiamo assistere- amareggiati ed impotenti – ad un episodio spiacevole connesso al problema vaccini ! E, come conseguenza, il Paese Intero rimane attonito e scosso !

La gravissima perdita di una giovanissima vita umana , vittima sacrificale delle…. spiegazioni contenute nell’allegato foglietto: BUGIARDINO – non può essere accettata facilmente dalla Famiglia così duramente colpita, ne’, tantomeno da tutta l’opinione pubblica!

Sulla stampa odierna un Quotidiano qualificato riporta un notizia che giudico sconvolgente: “ Il farmaco che avrebbe ucciso la Giovane Studentessa non potrà più essere somministrato ai Cittadini al di sotto degli Anni Sessanta! “ E si scopre solo ora questa tremenda verità?

Ma tutti questi Scienziati, Virologi ed altre Categorie Prestigiose ed edotte nello specifico settore non sono in grado, una volta per sempre , di dire quali sono i Vaccini potenzialmente più sicuri, le Classi di Età e le modalità di somministrazione? Sono d’accordo sulla non obbligatorietà del vaccino ma, ritengo, che chi si sottopone alla vaccinazione debba essere garantito dal rispetto di un rigido protocollo medico!

E la componente politica, nell’ambito delle specifiche competenze istituzionali, esercita tutte le sue funzioni per evitare che si verifichino questi incresciosi episodi?

Sulla facciata del Palazzo della Civiltà a Roma- zona Eur- campeggia una scritta:

Italia, popolo di eroi, scienziati ecc. ecc….Ebbene, spero di non essere ripetitivo , invece di apparire continuamente in TV ed esprimere, pareri ed opinioni spesso diversi fra loro, questi Esperti e Scienziati del Settore non potrebbero uscire con un documento unico che dia certezza e serenità a tutta la Utenza? Non parliamo, poi, di alcuni che concludono con l’amletico parere:

—- Io consiglierei! Purtroppo, in questa delicata materia noi abbiamo bisogno solo di certezze e non di consigli!

Spero che questa Creatura, vittima innocente di un vaccino e di un destino avverso, non sia morta invano e che serva di monito e di guida a tutte le Persone gli Enti e le Autorità investite di questo delicatissimo compito della campagna vaccinale in corso!

About Redazione

Check Also

Banca(rotta) dei 2mari di Calabria CreditoCooperativo: 33 indagati (e più reati)

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, al termine di indagini …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: