centro vaccini paola

Paola – Imbrattata da scritte “No Vax” la tenda del Centro Vaccini anti covid

Un fatto increscioso si è verificato stamane presso il palatenda di Via Sant’Agata, incastonato tra il Palazzetto dello Sport “Maiorano” e lo Stadio “Tarsitano”

I volontari delle associazioni e i medici coinvolti nella profilassi vaccinale condotta nella tensostruttura (non a caso “Centro Vaccinale” cittadino), si sono trovati davanti un’enorme scritta nei pressi dell’ingresso, impressa sul tendone da qualche “buon tempone” che, forse preda dello scetticismo montato ultimamente riguardo alcune procedure di somministrazione, ha inteso spaventare chiunque con la sua stessa paura.

“Paura” e non “preoccupazione”, perché l’utilizzo di un mero “avviso” non è bastevole a giustificare una sortita tanto avventata, perché lo scetticismo va argomentato, soprattutto quando si abbatte contro l’unica procedura che al momento è universalmente validata come “efficace” nei confronti di una minaccia che da quasi due anni è un tormento globale.

Per questo, di quanto compiuto – presumibilmente stanotte – da una mano ignota e vigliacca, è stato censurato il messaggio, per questo maggiore risalto è stato dato al gesto, sul quale comunque è stata aperta un’indagine dalle autorità, che potrebbero avere un asso nella manica nelle registrazione dei diversi sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi