elezioni regionali calabria 2019

Siamo artefici del nostro destino: doveroso partecipare al processo democratico

di Gioacchino Cassano

Le competizioni elettorali regionali sono alle porte e, checché ne dica l’Amico Dr Cosmo – sempre scoraggiato e disamorato sul futuro dell’Italia intera e della nostra amata Regione in particolare – credo che sia un dovere, da parte di Tutti Noi Calabresi, prepararci a questo prossimo evento con quel briciolo di entusiasmo che ancora ci resta, per cercare di individuare le Persone che saranno designate alla pur difficile gestione della Nostra Comunità!

Il momento è particolarmente critico e delicato, ma ognuno di noi deve sentire l’obbligo morale di rendersi parte attiva per rilanciare le sorti di questo profondo Sud!

A nessuno di noi è consentito chiudersi in un atteggiamento di rinuncia e di sfiducia , salvo poi abbandonarsi alle critiche di rito avverso la cattiva Amministrazione di turno ed ai Loro Autori!

La Nostra Comunità dispone di Persone dotate di tutti gli strumenti culturali e morali  che potranno essere indicate ed individuate per la composizione del prossimo Consiglio Regionale! Spetta a tutti noi Elettori il delicato compito di effettuare le delicata scelta! È, questa, l’occasione propizia per sentenziare che non abbiamo bisogno di Commissari calati  dall’alto ! Non siamo una Colonia, siamo autonomi ed in grado di autogestirci!

Speriamo fermamente che le diverse Componenti Politiche affrontino la competizione con garbo, disciplina e reciproco rispetto e, soprattutto, che sia evitata ogni forma di violenza intesa nelle forme e nei modi più variegati e che ,altresì, la lealtà sia la guida ed il timone della prossima campagna elettorale!

Dobbiamo essere Tutti particolarmente fiduciosi, incoraggiati dalla pandemia che, finalmente, si sta allontanando, grazie alla campagna vaccinale ed al grado di responsabilità che è maturato in tutti noi per effetto delle rinunce, restrizioni di vario genere che abbiamo dovuto gestire in questo lungo periodo!

Non dimentichiamo, altresì, che questo Governo di Salute Pubblica, guidato da un Esperto del Settore, ha preso in seria considerazione la situazione e lo sviluppo della Nostra Regione alla quale ha destinato fondi consistenti affinché possa ripartire in piena autonomia e non costituisca -ulteriormente -un impedimento per il rilancio dello intero Paese!

Ed è proprio in virtù di queste premesse ed altrettante promesse del Governo Centrale che abbiamo il dovere morale di scegliere, selezionare, individuare le Persone Idonee, – dotate di tutti gli attributi professionali, culturali e morali, che andranno a costituire la Nuova Geografia Politica Regionale – deputata ad interloquire con tutti i Poteri Della Capitale e, soprattutto, vigilare affinché tutte le promesse pronunciate e programmate abbiano concreta attuazione.

Sono certo che questa mia aspirazione – se giudicata legittima e fondata- venga recepita e trovi concreta e pratica attuazione e, -non dimentichiamo mai, -che siamo Noi gli artefici del nostro destino!!!

About Redazione

Check Also

elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo …

Rispondi