elezioni paola 2022

Siamo artefici del nostro destino, è doveroso partecipare alla democrazia!

Riflessione proposta dal nostro lettore Gioacchino Cassano

La cosa che mi stupisce e mi spinge ad esternare la mia sorpresa nasce dalla considerazione che a livello centrale ed a quello regionale, fatte le dovute eccezioni, poco o niente – fino ad ora- si è mosso !

Ma, addirittura, nel momento in cui si ha notizia della candidatura di una Imprenditrice/ Manager, Paolana, residente nella nostra Città, si avverte – inopinatamente- un risveglio a tutti i livelli, accompagnato da alcuni  pareri,- anche critici – che, ritengo, nella specifica circostanza ,non siano opportuni ed appropriati!

Voglio sottolineare a chiare lettere, che non intendo muovere critiche a nessuno, ne’, tantomeno, prendere le difese di parte ; per questi compiti esistono Poteri dello Stato, con funzioni specifiche!  Nelle fattispecie, mi limito, unicamente, a fare delle riflessioni! Ringraziamo ed incoraggiamo Chi e Coloro che si accingono a farsi carico di questi onerosi- seppur prestigiosi compiti- e lasciamo agli Organi Preposti le funzioni di verifica e controllo della legittimità del loro operato , passato, presente e futuro!

Ma cosa succede, l’apparizione di qualche nuova candidatura , verosimilmente inattesa, produce, forse, l’effetto di Lesa Maestà ? Ma, ricordo, che alla fine, sarà sempre l’Elettore a ponderare scelta e selezione!

Non conosco a fondo la Signora/Manager che in questo momento ha manifestato la volontà di…scendere in campo, suscitando commenti disparati da diverse direzioni , ma, da quanto risulta a mia conoscenza e da paolano obiettivo e cosciente, so che dirige con umanità e managerialità una Impresa di consistenza e proporzioni concrete ! So anche che ha alle proprie dipendenze centinaia ( o, forse, migliaia ) di dipendenti e che, ha contribuito- e lo fa ancora- a combattere la disoccupazione che affligge il nostro Paese e la nostra Regione!

Alla luce di quanto suesposto, ritengo che questo Suo curriculum la legittimi  a proporre la propria candidatura.

E, soprattutto, spero che rientri nella categoria delle Persone – artefici del proprio destino- che aspirano alla rinascita della nostra Regione, a prescindere da ogni appartenenza ed ideologia politica!

Non dimentichiamo, comunque, e questa è la garanzia più importante  e determinante , che saremo noi tutti Elettori a selezionare – autonomamente- il meglio!!!

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi