federico d'incà incontro paola cs

Paola – Il Ministro per i Rapporti col Parlamento, D’Incà, il 24.9 sarà in Città

Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento in carica dallo scorso 13 Febbraio, venerdì 24 Settembre, a partire dalle ore 11:00 e per un’ora e mezza, sarà presente nella sala del S. Agostino di Paola, nell’ambito di un’iniziativa rivolta all’intero Tirreno Cosentino.

Si tratta di un incontro istituzionale dedicato, in particolare, a Imprese, Amministratori, Dirigenti, Rappresentanti del Terzo Settore al fine di discutere di problemi, proposte e riforme per una più efficiente ed efficace società.

Attualmente compone l’esecutivo del Governo Draghi in quota M5S, in continuità con la carica rivestita nel corso del Governo “Conte II” dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021.

È consigliere della Fondazione Italia USA

Si è laureato in economia all’Università di Trento e ha lavorato in qualità di analista di sistemi di gestione informatica presso una società privata. In precedenza è stato caposettore in un’azienda di grande distribuzione organizzata e responsabile sistema qualità in una realtà di robotica e automazione.

Nel 2013 si è candidato con il Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche ed è stato eletto deputato nella circoscrizione VIII Veneto 2.

È stato prima capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e, successivamente, presidente del gruppo parlamentare.

Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di vice presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Nel 2018 è stato rieletto con il Movimento 5 Stelle e, nel mese di giugno dello stesso anno, è stato nominato Questore della Camera dei deputati, incarico ricoperto fino a settembre 2019.

About Redazione

Check Also

operazione portofino

Cosenza – Video – Piazze libere dallo spaccio: misure cautelari per 14

Nelle prime ore della mattinata odierna, a conclusione di una complessa attività di indagine, condotta …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: