gregorio paltrinieri paola cs

Paola – L’olimpico Paltrinieri accolto in Comune nel giorno della DTW Race

Annullata per maltempo la gara in “acque aperte”, lo scorso 29 Agosto si è tenuto in Comune un incontro che ha avuto in Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto, l’ospite d’onore. Di seguito il comunicato stampa della A.S.D. Rari Nantes San Francesco – Paola.

Ormai giunta alla settima edizione l’A.S.D. Rari Nantes San Francesco – Paola si fregia di ospitare, per il solo ed unico evento sportivo natatorio nelle acque calabresi, il campione europeo, mondiale ed olimpico, Gregorio Paltrinieri.

Per la prima volta in assoluto l’atleta plurimedagliato, ha scelto il mare della Calabria, precisamente, di Paola (CS), per dar vita ad un progetto sportivo denominato “Dominate The Water”, in cui i valori dello sport si fondono con l’importante principio dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale.

Sebbene le condizioni meteomarine abbiano impedito lo svolgimento, in sicurezza, della manifestazione e, quindi, a gara annullata, il campione carpigiano, con il suo team, ha comunque voluto onorare l’evento e l’organizzazione, prendendo parte all’incontro, svoltosi nella mattinata del 29 agosto, presso l’Aula Consiliare del Comune della Città di Paola, alla presenza del Sindaco, avv. Roberto Perrotta, dell’On.le Graziano Di Natale, e dell’assessore allo sport Alessio Samà.

L’evento ha coinvolto gli organizzatori del Trofeo, il CT della Nazionale di nuoto di fondo Stefano Rubaudo, l’allenatore federale Fabrizio Antonelli, la campionessa italiana Martina De Memme, gli atleti ed appassionati di nuoto di tutte le età, provenienti da varie regioni, oltre i media.

Una splendida iniziativa che mira ad obiettivi volti alla crescita del movimento natatorio, attraverso una vera e propria partnership con Dominate the Water che coinvolgerà i nomi più importanti del nuoto di fondo italiano ed internazionale.

“L’appuntamento è al prossimo anno” così ha concluso Paltrinieri, con tante novità per gli sportivi che attendono l’occasione di rivedere e gareggiare con una stella del nuoto mondiale.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi