assistente sociale aggredita crotone

Assistente Sociale aggredita a Crotone, da Ordine e Sindaci “solidarietà”

I sindaci e i rappresentanti dell’Ambito Territoriale Sociale di Crotone (Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale e Crotone) esprimono la loro solidarietà alla assistente sociale, che, ieri sera, nell’esercizio della propria attività, è stata oggetto di una aggressione.
Un fatto grave che va stigmatizzato e condannato e che non trova nessuna giustificazione.
L’assistente sociale che opera per l’ambito ha avuto necessità di soccorso presso la struttura ospedaliera dopo l’aggressione subita. Le rinnoviamo vicinanza e solidarietà anche da parte di tutte le sue colleghe del settore servizi sociali che ogni giorno, con grande abnegazione, svolgono attività particolarmente delicate al servizio della comunità territoriale” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.

A stretto giro anche la nota di Danilo Ferrara, presidente del CROAS Calabria, il quale stigmatizza la solidarietà di facciata e chiede interventi concreti.

L’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria esprime solidarietà e vicinanza olla Collega dell’Ambito Territoriale di Crotone che. a causa di una vile aggressione durante l’espletamento della propria attività istituzionale, è stata costretta a ricorrere alle cure mediche del nosocomio crotonese.

La comunità professionale è stanca di commentare questi deprecabili episodi, che rappresentano una sconfitta per tutte le istituzioni. La mera attestazione di solidarietà non basta più, servono, invece, impegni concreti ponendo in essere, con immediatezza, le iniziative organizzative  e funzionali, necessarie a migliorare le condizioni strutturali e di sicurezza in cui operano i professionisti dei Servizi Sociali nella tutela dei diritti dei più fragili.

 

About Redazione

Check Also

gioacchino cassano

Tutto il mondo è paese: il degrado di Roma è un esempio per l’Italia

di Gioacchino Cassano La nostra meravigliosa Capitale, Roma, è la guida carismatica di un grande …

Rispondi