vincenzo cundari intrigo gli uomini nascosti

Paola – La Città nella trama del Romanzo “Gli uomini nascosti” di Cundari

Il 15 ottobre scorso ha avuto luogo al Salone Internazionale del Libro di Torino, nell’ambito della più grande manifestazione italiana dedicata all’editoria e alla lettura, la fase finale del concorso letterario “Intrigo”  ̶  concorso di genere “Romanzo Fiction”, indetto dalla casa editrice romana Paesi Edizioni.

La selezione degli elaborati presentati a concorso ha tenuto impegnata a lungo la giuria, composta da personalità di spicco del mondo della cultura e del giornalismo, tra cui Andrea Purgatori, conduttore di “Atlantide”, nota trasmissione televisiva di La7, e Alessandro Sallusti, condirettore del quotidiano “Libero”.

Nella rosa dei testi ammessi alla fase finale si è distinto il romanzo dal titolo “Gli uomini nascosti”, opera del Generale Vincenzo Cundari, paolano di nascita, a cui è stato conferito il “Premio Speciale della Giuria”.

Al di là del personale riconoscimento che va al lavoro dell’autore, attendiamo di scoprire a breve, in libreria e nei circuiti di distribuzione on line, il romanzo “Gli uomini nascosti” edito dalla Paesi Edizioni. Le pagine andranno lette da noi con interesse e curiosità, considerato, per quanto già svelato dall’autore stesso, che la città di Paola e altri luoghi della Calabria sono parte del palcoscenico su cui si dipana un’incalzante narrazione, fatta di  eventi che non concedono posa, nell’inferno della seconda guerra mondiale e nei giorni di marasma che ne conseguono.

About Redazione

Check Also

piano spiaggia paola

Paola – Senza maggioranza, gestione a rischio. Ci si chiarisca nel Palazzo!

Riflessione del nostro lettore Gioacchino Cassano È una realtà umana ed incontestabile, nonché una indiscussa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: