ipseoa san francesco di paola corso professionale

Paola – Nuove figure professionali: Ipseoa “San Francesco” in prima linea

Dalla pagina Facebook Città di Paola

Lo scorso 4 novembre ha preso avvio presso l’I.P.S.E.O.A. “San Francesco” di Paola, socio fondatore della Fondazione ITS “Elaia Calabria”, il percorso ITS per “Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico ricettive”.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.

«Stare al passo dei tempi che cambiano – è stato il commento del Sindaco Roberto Perrotta – è indice di grande consapevolezza. Pianificare il futuro a partire da dati oggettivi, è il modo più efficace per dare concretezza a quelle che, altrimenti, rischiano di restare soltanto buone intenzioni. Da anni assistiamo ai successi dell’Ipseoa San Francesco di Paola, ormai costantemente nel novero degli istituti più virtuosi, ed oggi plaudiamo ad un’iniziativa che, addirittura, precorre i tempi, andando ad offrire una vera e propria palestra ai nostri giovani, adesso messi in condizioni migliori per competere poi sul mercato del lavoro. Faccio pertanto i complimenti alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Elena Cupello  che, insieme a quanti hanno contribuito ad allestire l’iniziativa, continua a far si che l’indicatore dell’eccellenza raggiunta dall’Ipseoa “San Francesco di Paola” sia puntato verso l’alto. Infine auguri a tutti coloro che stanno prendendo parte al corso – ha concluso il primo cittadino – certo che, dalla loro crescita professionale, la comunità e il territorio ne trarranno beneficio».

La Fondazione ITS Elaia Calabria intende da subito operare al servizio del territorio, per questo intende stimolare il mercato turistico-ricettivo calabrese in direzione di un’innovazione tecnologica delle proprie figure tecniche. Specializzare tecnici superiori in grado d’integrare competenze digitali e sui social media nelle strategie di promozione, ma anche capaci di progettare nuovi prodotti e servizi turistici per le aziende turistiche in cui andranno ad operare a fine percorso.

About Redazione

Check Also

assistente sociale aggredita crotone

Assistente Sociale aggredita a Crotone, da Ordine e Sindaci “solidarietà”

I sindaci e i rappresentanti dell’Ambito Territoriale Sociale di Crotone (Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: