paola rudere rocchetta ospedale

Paola – Ruderi da mettere in sicurezza o demolire: la Rocchetta ne ha tanti

Riuniti nel Comitato di quartiere, gli abitanti della Rocchetta – popoloso e caratteristico rione nel Centro Storico di Paola – hanno denunciato lo stato di pericolosità determinato dalle condizioni di alcuni edifici che sovrastano la zona. Lo hanno fatto attraverso la nota stampa che segue, integrata da un esposto in Procura (col patrocinio dell’avvocato Francesco Sapone) e da una petizione, già sottoposta all’attenzione di consiglieri comunali.

I residenti del quartiere Rocchetta , dopo una serie di incontri e riunioni molto partecipate hanno esaminato i problemi esistenti nel quartiere .

A seguito di questa disamina hanno ritenuto prioritario il problema inerente alcuni fabbricati fatiscenti presenti nel quartiere e che destano preoccupazione sia dal punto di vista igienico ma ancor di più  per la incolumità dei residenti e di quanti quotidianamente transitano in prossimità di tali fabbricati sia a piedi che in macchina.

A tal proposito hanno deliberato di sottoscrivere e presentare all’amministrazione comunale una petizione in cui rappresentano lo stato di disagio e di preoccupazione che la situazione crea nei residenti del quartiere.

Il documento oltre che all’attenzione dell’ Amministrazione Comunale è stato anche posto all’attenzione dei due consiglieri comunali nativi del quartiere presenti in Consiglio Comunale ed a tutti i gruppi politici facenti parte dello stesso.

Unitamente  a tale azioni gli stessi hanno anche deliberato di presentare un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica , con il quale si evidenzia lo stato di pericolo creato da queste situazioni , chiedendo alla stessa Procura d verificare se esistono gli estremi di reato nei confronti dei proprietari degli stabili inadempienti rispetto alla sicurezza degli stessi e chiedendo nel contempo  di mettere in atto tutti gli strumenti possibili affinchè la situazione sia risolta nel più breve tempo possibile.

Entrambi i documenti sono stati sottoscritti da oltre 50 residenti del quartiere e trasmessi ai destinatari nei giorni scorsi.

 

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi