piano spiaggia paola

Paola – Senza maggioranza, gestione a rischio. Ci si chiarisca nel Palazzo!

Riflessione del nostro lettore Gioacchino Cassano

È una realtà umana ed incontestabile, nonché una indiscussa esigenza, che tutte le Persone che si fanno carico di gestire una qualunque COMUNITÀ siano dotate di una adeguata preparazione nello specifico settore, di spirito di servizio, di reciproca comprensione e tolleranza; il tutto in un clima di armoniosa convivenza!

La gestazione di questo complicato processo inizia con noi – Cittadini/Elettori – ai quali viene demandata la delicata scelta degli Amministratori!

Ma il nostro delicato compito, non deve esaurirsi unicamente in questa operazione, bensì deve continuare per tutto il corso della gestione, come discreto supporto di idee e programmi e, quando ed ove occorra , con umili e concreti suggerimenti, non escluse eventuali critiche costruttive!

A ben osservare e meditare, non sembra che in questo periodo – nella Nostra Amministrazione – regni quello spirito di serena collaborazione che – in virtù di una solida e collaudata maggioranza – ha caratterizzato la gestione – altamente positiva e produttiva – portata avanti fino a poco tempo fa!

Si impone, con urgenza, un periodo di responsabile riflessione da parte di Tutti affinché questo ciclo gestionale venga portato a termine nel rispetto delle scadenze fissate dalla normativa vigente e, soprattutto, di tutta la Cittadinanza che, ritengo, mal sopporta questa atmosfera di crisi latente!

Ma è davvero tanto difficile  completare –  in modo democratico e civile – un mandato ricevuto dagli Elettori con ampia delega, fiducia ed entusiasmo?

Le Opposizioni devono svolgere il loro ruolo – specificatamente previsto dalla legge – di controllo e di critiche costruttive! Ma le lotte interne, le diaspore ed i dissapori che sorgono nell’ambito della maggioranza vanno chiariti responsabilmente e civilmente nel Palazzo! Il tutto in tempi rapidi!

Se il Vostro operato – ( riferito alla Giunta ed al Consiglio )- non viene corretto ed adeguato senza ulteriore indugio- determinerà inevitabilmente la consegna della Gestione ad una nuova Coalizione! Sappiate , se ciò si verificherà, che tutti i Cittadini Delusi non accetteranno le critiche…di circostanza che inevitabilmente e verosimilmente muoverete- per prassi consolidata- per il prevedibile aumento di tariffe relative a servizi pubblici indifferibili ed urgenti e per eventuali opere pubbliche non produttrici di benefici sperati !

Riflettete – Tutti – urgentemente e responsabilmente  per il bene della Comunità!

About Redazione

Check Also

mattia marzullo

Paola – Nel centrodestra Fratelli d’Italia lavora nel solco tracciato dai vertici

In vista delle prossime elezioni comunali paolane, sullo scacchiere dove si affronteranno le varie compagini, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: